Secondi

Involtini di carne al Marzemino con pomodorini gratinati

Il ripieno degli involtini che fa anche da gratinatura ai pomodorini, è facile e veloce da fare: con un solo gesto avete pronto un composto per due piatti diversi. Anzi, se ve ne avanza un po’, aggiungete dei pomodorini secchi sott’olio a listarelle, e fate rosolare il tutto in una padella con un filetto di acciuga. Usate questo sugo per condire gli spaghetti (magari aggiungendo un po’ di peperoncino a piacere).

Salmone in crosta di anacardi e spezie

A seconda di quanto amate cotto il salmone, potete variare di qualche minuto il tempo di cottura. A voi la scelta. Inoltre, per una crosticina dorata e croccante, potete alla fine accendere il grill senza mai perdere di vista la preparazione.

Faraona ripiena con pangrattato aromatico

La carne della faraona è molto magra a differenza di altri volatili, quindi se volete, potete ricoprire tutta la superficie esterna con fettine di pancetta prima di metterla nella pirofila. Non solo sarà ancora più gustosa, ma anche farà un figurone in tavola.

Pollo al limone

A seconda del vostro gusto e di quanto è grosso il limone, potete variare la quantità e l’intensità del gusto del piatto: assaggiatelo durante la cottura e regolatevi di conseguenza.

Pizza for breakfast

Questa pizza, preparata appositamente con il lievito madre, resiste benissimo anche il giorno dopo, rimanendo morbida e saporita. Ecco perché è perfetta come “pizza for breakfast” (anche senza il salame se preferite…).

Pizza cotta sul barbecue

Il tempo di cottura può variare leggermente a seconda di quale metodo (barbecue, piastra o padella) scegliete e in particolare per quanto riguarda il barbecue, a seconda di quanto è forte la brace.

Seguimi anche su…

Instagram

Pinterest

Temporary Bread Blog

Temporary Bread Blog logo

Panini al latte

Il pane per tutti, tutti per il pane
Il sito di cucina temporaryBreadblog ti sta aspettando

Pin It on Pinterest

Share This