Primi

Spaghetti integrali con asparagi ed erbe

Carboidrati integrali, verdure preparate con una cottura leggera e salutare, tutto il sapore delle erbe aromatiche e olio a crudo: un primo piatto leggero ed equilibrato, tutto da gustarsi senza sensi di colpa!

Gnocchi di zucca saporiti

Molto della buona riuscita degli gnocchi di zucca dipende dalla consistenza della polpa dell’ortaggio, ma ahimé è difficile capirlo al momento dell’acquisto.

Ravioli al curry

Questa ricetta è semplice quanto buona con il tocco speziato del curry al posto del classico zafferano (che potete usare se vi piace di più). Potete prepararla anche in anticipo e passarla in forno all’ultimo momento.

Lasagnetta con pesto di rucola e basilico

Il pesto di rucola è un buon modo per utilizzare dell’insalata avanzata, magari un po’ avvizzita. Fate attenzione però, perché questo ortaggio ha un sapore intenso, piccantino e amarognolo, quindi mescolatela al basilico, così il risultato sarà più equilibrato.

Tagliolini ai gamberi

I tagliolini freschi cuociono pochissimi minuti, quindi preparate tutto il sugo prima, poi all’ultimo tuffate la pasta nell’acqua bollente salata.

Orecchiette integrali con pomodorini e avocado

Questa pasta, molto salutare e facilissima e veloce da preparare, è ottima sia tiepida, cioè servita subito dopo averla scolata, sia fredda, per un pranzo estivo. In questo caso dopo averla scolata, passatela sotto l’acqua fredda, scolatela ancora, conditela e tenetela in frigorifero per qualche ora (se avete tempo!).

Riso nero con crema di broccoli al curry

Questa è una ricetta perfetta per chi è a dieta. Meglio gustarla a pranzo, tenendo le proteine per la cena. Di solito nei regimi alimentari controllati si calcola a pasto 1 cucchiaio di olio a crudo e infatti tra gli ingredienti trovate solo 2 cucchiai di olio (la ricetta è per due persone).

Seguimi anche su…

Instagram

Pinterest

Temporary Bread Blog

Temporary Bread Blog logo

Panini al latte

Il pane per tutti, tutti per il pane
Il sito di cucina temporaryBreadblog ti sta aspettando

Pin It on Pinterest

Share This