Etnica

Pollo teriyaki

Le sovra cosce di pollo sono molto economiche e hanno una carne molto saporita perché leggermente più mista del classico petto: vale quindi la pena perdere qualche minuto a togliere la pelle e l’osso.

Manzo con peperoni all’orientale

Per ottenere una carne tenera anche dopo la cottura è importante tagliarla non seguendo la vena (perché così la nervatura si interrompe lasciando la carne più morbida) e cuocerla per poco tempo a fuoco molto alto.

Sichuan noodles

Cuocete pochissimo i noodles, giusto il tempo che si ammorbidiscano per poi poterli rosolare in padella. Se sulla confezione vi sono delle istruzioni sulla cottura, seguitele pure. Se infine non trovate questo tipo di noodles, o preferite quelli di riso o di soia, potete usarli tranquillamente.

Cajun biscuits

Nella cucina Cajun, quella tipica della Louisiana, i biscuit vengono serviti con il pollo fritto, sia come accompagnamento, sia tagliati a metà e farciti direttamente con i pezzetti di pollo.

Pollo al curry

Potete usare diverse verdure a seconda della stagione come peperoni, melanzane, zucca , dimette di cavolfiore o patate. In questo ultimo caso potete servire la preparazione anche senza il riso, essendoci già una grossa parte amidacea nelle patate.

Polpettine al curry verde

Se andate dal macellaio a farvi macinare la carne, scegliete quella delle sovra-cosce che è leggermente mista, così le polpette risulteranno più morbide e meno asciutte. Non tutti i macellai tritano la carne di pollo, perché non si può mescolare, nell’apposita macchina, a quella di bovino o di maiale, ma sicuramente lo fanno i pollivendoli.

Seguimi anche su…

Instagram

Pinterest

Temporary Bread Blog

Temporary Bread Blog logo

Panini al latte

Il pane per tutti, tutti per il pane
Il sito di cucina temporaryBreadblog ti sta aspettando

Pin It on Pinterest

Share This