Dolci

Buon compleanno Pizzaforbreakfast

Questa torta non è un dolce vegano (visto che nella crema c’è il burro), ma solamente è fatta con due degli ingredienti che amo di più: gli anacardi e l’avocado. Se volete, potete tranquillamente sostituire nella torta al cioccolato l’avocado con il burro (200 g) e in quella bianca il latte di anacardi con il latte vaccino.

PlAngel cake

Questo dolce è in tutto e per tutto un classico Angel Cake, ma è cotto in uno stampo da plum cake (ecco perché il nome PlAngel cake…), ancora più comodo se non avete l’apposito stampo a ciambella con i piedini.

Stelline di Natale alle mandorle

Le mandorle con la buccia servono a rendere i biscotti ancora più saporiti e a dare loro croccantezza in bocca. Se poi scegliete uno zucchero di canna come il Muscovado, dal retrogusto quasi di liquirizia, avrete un effetto rotondo e avvolgente.

Snickerdoodle alla cannella

Questi biscotti ricchi di burro tendono ad allargarsi molto una volta messi a contatto con il calore del forno, quindi distanziateli sulle teglie di circa 3-4 dita l’uno dall’altro prima di infornarli.

Torta di zucca dolce

La polpa di zucca in scatola più facile da trovare in Italia di solito (sempre nei supermercati più forniti e nei negozi di prodotti etnici) è di una ditta americana molto nota in tutto gli Stati Uniti perché tutti in America fanno il pumpkin pie per Thanksgiving (quest’anno proprio oggi, il 23 novembre) con la polpa di zucca in scatola. Ovviamente, se preferite, potete farvi voi la polpa di zucca facendo cuocere in forno le fette di zucca e poi riducendole in purea. Se acquistate la zucca con la buccia, calcolate di comprarne almeno 500 g, perché ci sarà molto scarto.

Torta Silvia (alla ricotta)

Se non amate le uvette o volete cambiare leggermente gusto alla torta, eliminate l’uvetta e il Marsala e sostituiteli con 100 g di amaretti secchi sbriciolati.

Rice Krispies® Original Treats™

Questi dolcetti sono famosissimi negli Stati Uniti e i bambini americani ne vanno davvero pazzi. La ricetta viene direttamente dal sito ufficiale dei cereali Rice Krispies®. Io ho solo messo le quantità in grammi per semplicità e le misure in centimetri (per lo stesso motivo).

Seguimi anche su…

Instagram

Pinterest

Temporary Bread Blog

Temporary Bread Blog logo

Panini al latte

Il pane per tutti, tutti per il pane
Il sito di cucina temporaryBreadblog ti sta aspettando

Pin It on Pinterest

Share This