Dolci

Pancake alle banane (senza uova)

Se non avete uova o non potete mangiarle, questa è una buona alternativa: una banana sostituisce circa 2 uova ottenendo un risultato molto simile per consistenza. Con in più il piacevole gusto di frutta!

Lemon Cake

La ricetta l’ho presa dalla rubrica Cucina del Corriere della Sera, sempre fonte di ispirazione per le sue bellissime proposte uscito nel giorno della morte della famosa regina delle torte, l’americana Maida Heatter.

Buon compleanno Pizzaforbreakfast

Questa torta non è un dolce vegano (visto che nella crema c’è il burro), ma solamente è fatta con due degli ingredienti che amo di più: gli anacardi e l’avocado. Se volete, potete tranquillamente sostituire nella torta al cioccolato l’avocado con il burro (200 g) e in quella bianca il latte di anacardi con il latte vaccino.

PlAngel cake

Questo dolce è in tutto e per tutto un classico Angel Cake, ma è cotto in uno stampo da plum cake (ecco perché il nome PlAngel cake…), ancora più comodo se non avete l’apposito stampo a ciambella con i piedini.

Stelline di Natale alle mandorle

Le mandorle con la buccia servono a rendere i biscotti ancora più saporiti e a dare loro croccantezza in bocca. Se poi scegliete uno zucchero di canna come il Muscovado, dal retrogusto quasi di liquirizia, avrete un effetto rotondo e avvolgente.

Snickerdoodle alla cannella

Questi biscotti ricchi di burro tendono ad allargarsi molto una volta messi a contatto con il calore del forno, quindi distanziateli sulle teglie di circa 3-4 dita l’uno dall’altro prima di infornarli.

Seguimi anche su…

Instagram

Pinterest

Temporary Bread Blog

Temporary Bread Blog logo

Panini al latte

Il pane per tutti, tutti per il pane
Il sito di cucina temporaryBreadblog ti sta aspettando

Pin It on Pinterest

Share This