Dolci

Torta della quarantena

Questa torta così semplice si presta a essere gustata a colazione intinta nel latte, ma anche per una merenda, spolverata di zucchero a velo, e infine servita a fine pasto farcita a piacere.

Plum-cake dell’attesa

Ho voluto chiamare questo dolce Plum-cake dell’attesa, perché stiamo vivendo dei giorni particolari e mi piace l’idea di fissare nel tempo questo momento per poi guardarmi indietro e sorridere di tutto questo. È un’esperienza anche questa e come tale bisogna farne tesoro.

Plum-cake con sciroppo al vino rosa

Lo zucchero dello sciroppo smorza le note più secche e il vino a sua volta rende meno stucchevole il dessert. Inoltre il colore rosa crea una piacevole sfumatura che può diventare una decorazione d’effetto per un’occasione (romantica) speciale.

Pancake alle banane (senza uova)

Se non avete uova o non potete mangiarle, questa è una buona alternativa: una banana sostituisce circa 2 uova ottenendo un risultato molto simile per consistenza. Con in più il piacevole gusto di frutta!

Lemon Cake

La ricetta l’ho presa dalla rubrica Cucina del Corriere della Sera, sempre fonte di ispirazione per le sue bellissime proposte uscito nel giorno della morte della famosa regina delle torte, l’americana Maida Heatter.

Seguimi anche su…

Instagram

Pinterest

Temporary Bread Blog

Temporary Bread Blog logo

Panini al latte

Il pane per tutti, tutti per il pane
Il sito di cucina temporaryBreadblog ti sta aspettando

Pin It on Pinterest

Share This