Bevande

Golden milk alla curcuma

Dopo le abbuffate natalizie questa bevanda a base di curcuma è un toccasana, fate solo attenzione perché la curcuma sporca molto. Maneggiatela con cura perché anche le mani possono tingersi di giallo e usate un pentolino a cui non tenete particolarmente (e anche la tazza) perché potrebbe rimanere un po’ colorato.

Tè allo zenzero e miele

Questo è la classica bevanda coreana, con un gusto molto marcato di zenzero che rasenta il piccante. Il miele serve anche ad addolcire il tutto. Questo tè è un toccasana per il mal di gola e la tosse, altro che sciroppo…

Tè alla salvia ananas e bacche di gonji

Se volete, una volta fatte sobbollire, potete eliminare le foglie di salvia ananas dal tè, ma tenete le bacche di gongji che sono molto buone, fanno benissimo e cotte nell’acqua si ammorbidiscono piacevolmente.

Tè all’avocado

Vi accorgerete che l’acqua diventerà man mano di un bel rosso brillate… pensate che il nocciolo e anche le bucce dell’avocado si usano anche per tingere la stoffa, che diventa dal rosa al fucsia a seconda di quanti “bagni” le fate fare nell’acqua e scarti di avocado.

Latte di anacardi

Il latte di anacardi sostituisce il latte di origine animale, come anche quello di mandorle ad esempio. Ricordatevi di acquistare anacardi al naturale, non salati.

Seguimi anche su…

Instagram

Pinterest

Temporary Bread Blog

Temporary Bread Blog logo

Panini al latte

Il pane per tutti, tutti per il pane
Il sito di cucina temporaryBreadblog ti sta aspettando

Pin It on Pinterest

Share This